city not found

Vendemmia Estate 2017

Grande anticipo e grande qualità
 2 ottobre 2017

sanchirico_news_17_09_01La vendemmia 2017 è iniziata con grande anticipo nel Salento, a causa delle alte temperature e della siccità che hanno caratterizzato questa lunga estate.

Il 7 agosto nelle tenute Sanchirico è iniziata la vendemmia. La quantità raccolta è stata  quantitativamente lievemente inferiore agli anni passati, a causa appunto della siccità, ma la qualità delle uve è stata elevatissima e vedrà un sicuro incremento della qualità dei vini, sia per i bianchi che per i rossi.

Natale 2016

Il nuovo packaging per un caldo dono natalizio 
22 dic 2016

sanchirico_news_16_12_22

La classica busta che accoglie la bottiglia di vino è stata rivisitata in versione natalizia.
L’utilizzo delle carta d’orata riflettente arricchita dal logo Sanchirico e da un raffinato fiocco violetto, conferisce al nuovo packaging in versione “regalo” una preziosità ed una raffinatezza che si faranno apprezzare durante le feste natalizie.

 Leggi l’articolo

Lo chiamavano digiuno su Gustavagando

La puccia salentina della Vigilia dell’Immacolata 
7 dic 2016

sanchirico_news_16_12_07

Non è forse dicembre il mese della tradizione per eccellenza? Non è forse questo il periodo dell’anno in cui maggiormente si rispettano dogmi, usi, costumi, anche a tavola? Se si, allora è giusto che per questo mese Gustavagando faccia uno strappo alla regola, e, al posto di proporre abbinamenti nuovi, talora anche azzardati, si limiti – ma è un limite davvero?
Per il nostro gustoso digiuno, la proposta enologica ricade su un negromaro rosato, Zimara dell’azienda agricola Sanchirico, che garantisce una bocca morbida, fresca, polposa e sapientemente modulata da una buona sapidità e mineralità, e una chiusura con un sottofondo leggermente amarognolo. Insomma, chiamiamo le cose col loro nome, di digiuno c’è solo la tradizione.

Leggi l’articolo

Masseria Mongiò dell’Elefante incontra Sanchirico

“Convivialità, passione, qualità e attenzione verso il territorio”
23 nov 2016

sanchirico_news_16_11_20

Una serata all’insegna dell’enogastronomia e dell’amicizia, un momento conviviale che unisce due realtà importanti del territorio salentino. Si tratta di una “cena tra amici”, una serata tenutasi presso la Masseria Mongiò dell’Elefante, in località Baia dei Turchi ad Otranto, in collaborazione con Sanchirico, azienda vinicola di Salice Salentino, nel cuore di una delle zone viticole più vocate del Mediterraneo.
Durante la serata, il giovane chef della masseria, Giuseppe Ancora, ha preparato alcuni piatti studiati in abbinamento ai vini di Sanchirico, per presentare agli addetti ai lavori Colomito Salice Salentino Dop Riserva 2012.

 Leggi l’articolo